“Cosa ho imparato in questi ultimi anni . . .”

Mi vergogno quasi, scusatemi, è pazzesco sono ben cinque anni che non scrivo qui, chi mi conosce sa quanto sia difficile per me trovare un attimo, un attimo per scrivere anche un solo una riflessione: nascite, ritmi e routine, allattamento, nanne serene, sostegno genitoriale, svezzamento . . .

Ho imparato in questi 5 anni che io sono una “puericultrice del fare”, una puericultrice che fa, ma che non ama molto apparire, ho riflessioni interessanti da condividere e potrei farlo qui, ma poi mi piace condividerle a tu per tu o quando ricevo una richiesta di aiuto da una mamma perché è spaventata.

È lì che mi piace esserci, accogliere, tranquillizzare, proporre visioni che seguano le ultime linee guida sull’allattamento, sulle nanne, sullo svezzamento, sullo sviluppo motorio, ma che siano a misura del neonato, del bimbo e della sua famiglia.

Ma allora che senso ha un sito ed un blog non aggiornato? Il senso, l’unico che riesco a trovare è potervi dire che ci sono, nella mia modalità ma mettendo sempre il benessere delle neo famiglie in primo piano.

Vi saluto e vi dico che io ci sono, con qualche anno in più ma con tutto il mio “essere puericultrice”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: